StepBack nasce dal sogno di Alberto Chiumenti, giocatore di Serie A2 di lungo corso, di portare il basket di massimo livello nella piccola realtà di Marano Vicentino.
Proprio qui Alberto ha mosso i primi passi in un campo da basket, dando il via alla sua carriera cestistica, militando in diverse squadre di tutta Italia, senza però mai dimenticare le sue origini.

Nell’estate del 2017, con la collaborazione di Giovanni Gasparin (altro giocatore di Serie A2 nato a Marano Vicentino, attualmente responsabile del torneo senior) e di Alberto Grotto (responsabile sportivo dell’intero torneo) e tanti altri volontari e appassionati, è nato StepBack: una manifestazione sportiva unica nel suo genere, che ha visto giocatori in erba e sportivi non professionisti misurarsi con ospiti di fama internazionale, regalando weekend di grandi emozioni ad ogni edizione.

Nel 2021 è arrivato inoltre il riconoscimento della FIP, con l’elezione quale tappa Master del circuito del 3×3 nazionale.

Viste le soddisfazioni ottenute da tutti coloro che nel tempo vi hanno preso parte, il torneo continua ad essere un appuntamento fisso per le estati dei ballers, con l’ambizione di regalare un sogno a grandi e piccini appassionati di sport!

 

StepBack 6.0

 

#FeverStepBack